Musica per le mie orecchie

E’ uscito il nuovo album di Ben Harper. Noi ce l’abbiamo già. Dovevo regalarlo io al Dado, ma poi lui alla cassa se l’è pagato da sè… impaziente.
La sera parlo al telefono con Ambra, lei mi dice: “è Davide quello che sento cantare?”; e Dado le risponde: “no, è Ben Harper. E’ qui con noi: ora te lo saluto…”. Davide non aveva imbrogliato di molto. La notte, ha veramente incontrato Ben in sogno, chiedendogli dov’era il pick-up della sua chitarra weissenborn…

In passato lo abbiamo visto suonare dal vivo, e siamo andati a farci fare l’autografo. Tutti timorosi per l’effetto divo, ci siamo presentati. “We’re Davide and Paola”, dice Dado; “I’m Paola”, sento il bisogno di spiegare io, e Ben Harper risponde:”I know”…

I suoi vecchi dischi mi ricordano una delusione su un presunto amico, che ora non conta più.
Il suo stile è colpevole dei rumorismi di chitarra slide che si sentono la sera a casa… [UPDATE] e qui mi inserisco io… eccovi qua i veri rumorismi di cui parlava Paola, così potete ascoltarli anche voi
E le sue canzoni mi ricordano il corteggiamento del Dado da piccolo: Dado che mi registra una cassetta con “Gold to me”, che poi canticchieremo andando in bici. Dado che prende delle fogliette d’oro da regalarmi, e la sera prima del mio compleanno cambia il signififcato con cui poi me le darà.

cuore miseria surfinia bianca - centro ninfea-foglia girasole ibrido

Un commento su “Musica per le mie orecchie”

  1. Ciao!!
    Mi trovo in vacanza, al momento sono in un caffè. Quando torno (mercoledì’ prox) sono curioso di sentire questo nuovo CD di Ben Harper, quello che mi avete regalato tempo fa e’ stato molto gradito.

    Vi lascio il ink del mio blog cosi’ anche voi potete seguire le mie disavventure!

    Un abbraccio, saludos!
    Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.