Il matrimonio di Chini & Jean

Questo fine settimana siamo andati a Lille: sabato 8 settembre Cecilia e Jean si sono sposati, e noi abbiamo partecipato a tutti gli eventi organizzati per l’occasione.
Alla vigilia c’era la partita di rugby Argentina-Francia da vedere a casa di Jean: che spettacolo sentire il tifo degli ospiti spostarsi come una hola da una fazione all’altra del pubblico di amici e parenti, all’alternarsi del fronte del gioco da una squadra all’altra (vamos Pumas!!!).
La mattina dopo, per il matrimonio con rito civile (quello religioso si terrà in Argentina) è spuntato il miglior sole della settimana (che per il resto è stata nuvolosa). Chini indossava una sciarpa bianca opera della sua mamma.
La sera c’è stata una grande festa: 150 invitati da tutto il mondo! Argentina, Stati Uniti, Giappone, Francia e Italia (con ben 9 rappresentanti da Trieste e Treviso); discorsi dedicati agli sposi in tutte le lingue (“Cecilia e Jean incarnano la nuova generazione di cittadini del mondo”, diceva Charles), oltre agli scherzi di amici, fratelli e sorelle.
E la domenica mattina c’è stato il (per noi, breve) brunch: dopo i saluti e ringraziamenti siamo dovuti scappare a prendere il bus navetta, proprio mentre avremmo avuto voglia di stare con i nostri amici un po’ più con calma.
Ma anche da qui mandiamo loro i nostri più affettuosi auguri: amore, felicità e patate in tecia!!!

vamos pumas!!! magliette francia e argentina appena sposati gli sposi
davidaola chini&jean buffet di nozze il mondo è mio... luna di miele

3 pensieri riguardo “Il matrimonio di Chini & Jean”

  1. Caspita! Cecilia si e’ sposata!! Mi fa sempre piacere sentire belle notizie. Se la senti falle tanti auguri da parte mia (se si ricorda ancora di me). Una curiosita’: ma Cecilia ha mica due sorelle, entrambe sposate con dei ragazzi triestini??

    A presto, un bacione,
    Andrea.

  2. Ciao Andrea,
    sì, Cecilia e Jean sono gli stessi che erano presenti al nostro matrimonio; abbiamo restituito la visita andando al loro!
    ceci ha una sorella maggiore che vive a New York, e fa parte di una ricca e vivace comunità di argentine e argentini presenti a Trieste… fiesta!!!
    thanks for the visit
    cius
    P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.