Il ritorno della castagnata 3 – giornata 1

La prima giornata di castagnata del terzo anno, è stata all’insegna delle grandi mangiate e della musica.
Dolce e salato si alternavano senza ritegno. Castagne e ribolla, ovviamente, erano pronte. La salamella di Letizia si accompagnava ai taralli. Il pane alle olive fatto da Carla si aggiungeva alla ricchissima torta salata al radicchio rosso, gorgonzola e uova, portate da Beauty and the Beast.
In un paio d’ore, eravamo già belli pieni.

la castagna salame e taralli pane alle olive e torta al radicchio castagnata 3.1

Però per la sera ci attendevano i salti in piazza Unità, ai concerti della Barcolana 2008, buoni per smaltire quanto spazzolato.
Prima di uscire, abbiamo potuto ripassare con i nostri amici gli ultimi video di Elio e le Storie Tese, scegliendo brani che puntualmente si sono fatti risentire durante il concerto della sera. Parco Sempione, Plafone, Ignudi fra i nudisti e Heavy Samba, sono stati i pezzi forti tratti dall’ultimo disco. Elio non si è risparmiato neanche per quanto riguarda i vecchi successi che non si sentivano, dal vivo, da un sacco di tempo, come Mio cuggino, Amico uligano, T.V.U.M.D.B. e Born to be Abramo. Non si poteva non concludere con il pubblico esaltato al ritmo di “Forza Panino” nella immancabile Tapparella.
Dopo il concerto, abbiamo stretto la mano ad un informale Frankie Hi Nrg e abbiamo comprato il cd-brulé con la registrazione appena fatta del concerto di Elio, per farlo autografare. Anche da Mangoni con la baguette…

frankie hi nrg piazza unità alla barcolana eelst Trova Mangoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.