Ritovo di classe allargato

Ieri sera, ci siamo trovati in città con i compagni di classe per prendere un gelato.
In questa occasione abbiamo approfitatto del fatto che Fabio era venuto a Trieste, e dopo oltre un anno c’era anche Ruxi: ci voleva! In Svizzera eravamo riusciti a salutare lui ma ci era sfuggita lei!
Durante la settimana, dunque, c’è stato il solito frenetico scambio di mail per mettersi d’accordo. Una cosa pazzesca: non si capiva niente, chi diceva un giorno, chi un altro, chi diceva “Scegliamo la gelateria che piace a Erica” e poi in quella data Erica non c’era…
Bon, fatto sta che siamo riusciti comunque a raccogliere la presenza contemporanea di un numero di partecipanti più alto del solito. Spettacolo: per la prima volta, abbiamo avuto con noi anche la splendida Emmina, con la sua chioma folta alla Betty Boop (è così che avevi detto, Renzo?), che dopo solo un mese di vita ha cominciato ad uscire di sera: ma cosa, Giolo e Betti, le fate frequentare cattive compagnie? Come il nostro prof Dave Martins, che per il suo neo-ingresso al Galilei si è esaltato, e ha offerto il gelato a tutti….
Tra le altre cose: Ambra, unica puntuale al ritrovo, osserva Dado; e Kate, finita sotto le mie grinfie per confrontarci sugli ultimi giri in bici, eh eh…
A presto!

ritrovo di classe estivo

4 pensieri riguardo “Ritovo di classe allargato”

  1. ciau,
    finalmente sono riuscita a vedere il post sul convito!!!
    ma no sapevo conosceste martina! incredibile!
    bentornati dalle vacanze
    Paola ci vediamo sul bus:)

  2. Ciao Evelina! Ben ritrovata! Conosciamo Martina dai tempi del carnevale di Servola… e più di recente coi concerti della Banda Berimbau.
    Ci vediamo in bus, saluti!

  3. Ciao Davidaola
    sono capitato da queste parti e mi interessava provare la ciclabile trieste erpelle.
    Siamo partiti oggi io moglie e figlia, arrivati a ts stazione campo marzio ma non siamo riusciti a trovarla, alllra classico giretto per ts, acquario, s.giusto ecc tutto in bici. Ma ci aiutate a trovare da dove si prende sta ciclabile xke mi pioacerebbe riprovarci, su fino la rosandra ecc. HELP, ciao
    ps. (se rispondete per e mail sara piu facile per me, non molto esperto di blog, siti ecc)
    Grazie 1000

  4. ciao, sono Davide, metà Davidaola.
    allora: la pista ciclabile “dovrebbe” seguire il percorso campo marzio – erpelle, ma il percorso previsto adesso parte da Via Orlandini (quartiere di Ponziana).
    c’è ancora un “però”, visto che in via Orlandini, adesso c’è un parcheggio, l’ingresso della pista e subito dopo un ammasso di sterpi impossibile da superare. I lavori, da via Orlandini a via Campanelle sono ancora in via di completamento…
    quindi la pista è adesso disponibile da via Campanelle fino a Erpelle.
    per raggiungere via campanelle dal centro città, devi prendere via molino a vento partendo da piazza garibaldi. prosegui su strada di fiume per qualche centinaio di metri. parallelamente, a destra, c’è via campanelle, che raggiungi passando per via patrizio (primo bivio di strada di fiume, a destra). prosegui su via campanelle per la salita, fino al campo di calcio. salendo avrai visto il ponte della ferrovia, che diventerà ciclabile. raggiunto lo spiazzo davanti al campo di calcio, gira a destra poi a sinistra troverai l’inizio della pista.
    da lì in poi, con una 20ina di km sei a Erpelle. buon divertimento!
    ciao
    DV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.