Ico e Cla parte 2 – la pioggia

La sera prima del rito di Ico e Cla siamo arrivati a Spilimbergo sotto un muro di pioggia. In giardino a casa loro c’erano dei tendoni ma il prato sembrava una piscina! Molti amici erano già arrivati e si consolavano con i tranci di pizza fatti arrivare per cena: la più spettacolare era la “pizza tutto”, c’erano sopra tutte le farciture possibili, uova carciofini olive capperi salame e così via…
Nonostante il maltempo, nelle stanze su al secondo piano si lavorava sodo ai preparativi per la festa. La sorella di Clara, Lolli, aveva pianificato da un mese la struttura dei centrotavola, la cui composizione era cominciata alla mattina della vigilia. E poi c’erano tutte le bomboniere da impacchettare, secondo una catena di montaggio di amici, che si è esaurita solo a sera inoltrata…
Nel tema dei centrotavola c’era dentro tutto: acqua, fuoco, terra ed aria. Delle strutture di rosmarino e lavanda si avvolgevano a spirale attorno ai vasi che poi avrebbero ospitato delle candele flottanti. Di giorno il verde delle decorazioni si integrava tra i filari di alberi, e di notte le fiammelle si accendevano sotto le luci appese a festoni…

bomboniere lavanda e rosmarino preparazione tavolate luci della sera

La pioggia della vigilia non si era ancora fermata mentre Davide preparava la nostra tenda all’aperto. Io in realtà avevo appena conquistato, dopo aver aiutato Lolli nelle sue creazioni, un posto all’asciutto in camera con lei sul materassino gonfiabile, per cui avevo ceduto a Leo il mio posto nella tenda all’aperto… Però poi il materassino non si gonfiava mai, c’era qualcosa che non andava: proviamo col primo beccuccio, proviamo col secondo beccuccio, ma resta sempre uguale… ehm… puoi provare quanto vuoi se sul materassino si lasciano tutti e due i tappi aperti!!
Alla fine sono tornata giù alla tenda, e dormire sotto la tettoia della legnaia col Dadone è stato proprio romantico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.