Un’agenzia matrimoniale non ci sarebbe riuscita così bene…

L’altro giorno Dado mi ha segnalato un interessante test destinato a grafici creativi e designers. Lo scopo del test è evidenziare quali delle molteplici capacità del nostro cervello mettiamo in gioco preferenzialmente. Secondo gli autori del test, l’aspetto visuale è quello che presenza le differenze maggiori rispetto ai due emisferi cerebrali, portando ad esiti diversi (tutti dotati di valore) nei tipi di opere d’arte visiva prodotta.

La parte più divertente però è stata confrontare i risultati ottenuti da Dado e da me rispettivamente. Sembra che facciamo uso di alcune caratteristiche in modo decisamente complementare…

brain map left

Commento di Dado: “…e mi piace un sacco quel 50% RANDOM !!!!”
Commento di Palla: “Sì, ed è proprio su RANDOM che abbiamo il differenziale più grande!!!”

brain map right

5 pensieri riguardo “Un’agenzia matrimoniale non ci sarebbe riuscita così bene…”

  1. Che Dado aveva tanto random non c’era bisogno del test , basta guardare la sua scrivania, non mi meraviglia neanche tanto la parte verbale, perchè quando attacca non finisce più. Test interessante da proporre anche ad altri.

  2. mamma crede che random significa “a caso”, quindi caos…non so se è l’interpretazione giusta…

  3. Il test, se vuoi farlo, è al link riportato ad inizio pagina, però è in inglese e quindi devi farti aiutare per la traduzione.
    “Random” nel test è inteso come capacità di processare informazioni casuali provenienti dall’ambiente esterno, costruendosi un grosso archivio di dati, cosa che in effetti Dado fa molto. Infatti si ricorda un sacco di particolari utili. Noi però non escludiamo anche la interpretazione più banale, avvalorata anche da quella differenza tra noi due di 50 a zero…
    Per il resto si può notare anche il mio massimo in “Symbolic”, che è l’uso di informazioni di tipo visivo: immagini, formule, simboli, mappe…
    Baci!
    P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.