Super nuovo regalo da parte di Dado

Ieri Dado era molto impaziente che arrivasse il postino, che gli portasse dei pacchi.
Ha suonato solo nel pomeriggio, ed è arrivato con due scatoloni.
Uno era pieno di carte da gioco per la collezione dadica, e l’altro era una sorpresa per me: “Apri“, mi dice Dado, “Guarda il biglietto di auguri“.
Leggo a voce alta l’etichetta sull’esterno del pacco: “Il tuo nuovo Kindle“.
Ma nooo!“, si lamenta Dado, “avevo chiesto che non mettessero informazioni visibili!!!“.

Beh comunque decisamente non me lo aspettavo. Spedizione veloce un po’ in anticipo sul mio compleanno. Non mi ero mai posta l’idea di prendere un kindle, un lettore di libri elettronici. Sai quella cosa per cui sei abituata al piacere di tenere i volumi cartacei in mano.
E invece, come prima scoperta, realizzo che si tratta di un’altra sensazione.
Innanzitutto, con la connessione wi-fi, ti tenta subito a prendere al volo i libri che ti passano per la testa. Dopo un anno e mezzo che lo cercavo a tempo perso senza trovarlo, eccolo qua, in un minuto l’ho comprato ed è arrivato finalmente tra le mie mani: l’ultimo episodio della saga di Douglas Adams, che era mezzo scomparso dalle librerie, da quanto tempo lo volevo leggere!
Poi mi piazzo sul divano, e trovo le nuove pose col kindle sul cuscino… senza mani! Mi fa strano non dover tenere le pagine in modo che il libro non si chiuda, sta lì tranquillo e si lascia leggere sul bianco e nero.
Poi mi ricordo delle situazioni in viaggio, con la bici e un solo libro a testa per Dado e per me, che alla fine per non aumentare i pesi ce li scambiavamo; mentre ora se ne possono portare in giro molti tutti qua dentro.
Alla fine la mia impressione è che con questo dispositivo non si smette di comprare libri cartacei, ma si aggiungono letture e golose occasioni.
Pancia mia fatti capanna!

il nuovo Kindle di Palla

Un commento su “Super nuovo regalo da parte di Dado”

  1. Oh sì fighissimo il kindle, è da tempo che lo tengo d’occhio pure io, e prima o poi cadrà nella mia rete 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.