Ritorno di Ico e Cla

L’altra settimana siamo andati a cena da Massimo e Arianne. Ico e Cla erano tornati in Italia e finalmente potevamo rivederli senza che ci fosse di mezzo il monitor con la connessione a Skype.
Dopo una cenetta strepitosa in stile francese (antipasto con patè d’oca, torta salata, faraona alle verdure e torta di mele caramellate e panna… yummm!), Clara ci ha raccontato del giorno in cui ha avuto il primo vero incontro ravvicinato con la neve. Questo evento infatti si è svolto per lei, dopo la serie di caldi inverni in Argentina, più o meno a diciott’anni in una vista ad un amico polacco.
C’era stata una abbondante nevicata presso il paese del suo amico, e Clara con un’amica si è potuta godere per la prima volta le discese con lo slittino sulla collina vicina. Mi vedo ancora Clara e la sua amica, entrambe equipaggiate con l’elmetto, un casco della seconda guerra mondiale con la stella rossa, che l’amico aveva detto loro di dover usare, per prenderle in giro sulla loro scarsa dimestichezza con la neve…

antipasti torta salata icocla e le foto gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.