Il cielo sorride – parte 1

Giovedì scorso, ritorno da una trasferta “al salto” a Copenhagen. Durata: un giorno e mezzo; ritorno: volo preso per un soffio.
Nell’aereo c’è molto spazio: mi prendo un posto finestrino. Sono da anni abituata al volo, ma in questa occasione il cielo ha mostrato dei panorami d’eccezione!

Dapprima siamo arrivati in vicinanza di una zona di pioggie. Proprio in quel momento il pilota ha detto di allacciare le cinture. Momento di sospetto: attraverseremo turbolenze? E invece no: tutto tranquillo, anzi: con sorpresa.
Mi incollo a guardare fuori dal finestrino. A mezza altezza, si vedevano fitte nuvole grigie. Da un lato, si è aperta una macchia arancione. Presso questa zona di tramonto, cascate d’acqua azzurre scendevano a tratti isolati. Tutti abbiamo visto qualche volta striscie di pioggia concentrata al’orizzonte. Ma forse non dall’alto di un aereo!
Le colonne d’acqua si incurvavano come virgole, mentre noi cambiavamo punto d’osservazione: era come se scorressimo accanto ad un portico, il cui colonnato si esibiva in successione. Da dietro le colonne, luce rossa illuminava gli spazi vuoti del cielo.
Una meraviglia.

(continua…)

spring_shower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.